Monte Faito
da Castellammare di Stabia a Vico Equense – EE
domenica 7 maggio 2017
Questa escursione prevede una preparazione particolare non per la difficoltà del percorso ma soprattutto per il dislivello:
DURATA ESCURSIONE: 8 ore circa escluso soste;
DISLIVELLO: 1200 m circa in salita e 1200 m circa in discesa;
l’itinerario è il seguente:
Stazione di C/mare di Stabia, S.Croce, Mezzapietra, Privati, Pimonte, Tese di Pimonte, Punta Piana, Porta di Faito, Cresta, Piazzale dei Capi, Croce dell’Eremita, Trina del Monte, S.Francesco, S.Maria del Toro.
Data la particolare lunghezza ed impegno del percorso, i soci e i non soci dovranno prenotare obbligatoriamente inviando una mail entro le ore 19:00 di venerdì 5 maggio su info@ulyxes.it.
N.B.: coloro che vorranno percorrere solo alcuni tratti potranno farlo lasciandoci o raggiungendoci a Faito attraverso i bus di linea.
L’appuntamento è previsto alla stazione della circumvesuviana di Castellammare di Stabia alle ore 8:15, dove chi viene da Sorrento prende il treno alle 7:55.
Ricordiamo sempre che le nostre escursioni prevedono dei tratti in pendenza e/o con tracciati sterrati, quindi munitevi sempre di scarpe adeguate da escursionismo con suole antisdrucciolo, abbigliamento a strati, altrimenti saremo costretti a farvi rinunciare alla escursione stessa.
La colazione è a sacco.
Il rientro è previsto nel tardo pomeriggio.