sabato 6 gennaio 2024
Festa dell’escursionismo sannita – 17^ edizione
Fortore – Monte Barbato (926 m) da Foiano di Val Fortore
in collaborazione con ASD Feudum Mazzoccae, Lerka Minerka, ASD Magà, sezione CAI di Piedimonte Matese, WWF Sannio.
Info di Riepilogo:
Distanza: 9,9 Km. – percorso ad anello;
Durata: 4 h. escluso soste e/o deviazioni;
Dislivello: 400 m. circa;
Difficoltà : E – Escursionistica.
Accompagnatori: Gaetano Astarita – Salvatore Donnarumma.
L’appuntamento per i residenti in penisola sorrentina è alle 7:00 davanti al sagrato della chiesa di Meta, mentre per coloro che ci raggiungeranno da fuori penisola l’appuntamento è a Foiano di Val Fortore in Piazza San Giovanni (coordinate GPS: N 41.35197 E 14.976906) ed inizio escursione entro le ore 9.45.
Colazione al sacco con rientro in serata.
La partecipazione alle escursioni è aperta a tutti i soci FIE ed, eccezionalmente, anche ai non soci e simpatizzanti utilizzando la polizza temporanea giornaliera compilando il modulo scaricabile qui, comunicando entro venerdì sera le proprie generalità e codice fiscale e una quota occasionale di 10,00 €.
La copertura assicurativa, in caso di infortunio riguarda SOLO i soci in regola con il versamento della quota sociale.
Ricordiamo sempre che le nostre escursioni prevedono dei tratti in pendenza e/o con tracciati sterrati, quindi munitevi sempre di scarpe adeguate da escursionismo con suole antisdrucciolo e possibilmente in goretex, abbigliamento a strati (con ricambio), altrimenti saremo costretti a farvi rinunciare alla escursione stessa.
Per garantire il rispetto degli altri partecipanti e delle tempistiche non sarà tollerato ritardo; Durante l’escursione è doveroso mantenere un comportamento rispettoso dell’ambiente e degli altri partecipanti;
Le escursioni ULYXES, coerentemente con la loro natura, pongono i partecipanti di fronte ai rischi ed ai pericoli inerenti la pratica dell’escursionismo in montagna. I partecipanti, pertanto, iscrivendosi alle escursioni giornaliere accettano tali rischi e sollevano l’associazione ULYXES, gli organizzatori e i collaboratori delle predette escursioni da qualsiasi tipo di responsabilità per incidenti ed infortuni che si dovessero verificare durante l’escursione.
L’escursione potrà essere rinviata per motivi legati alle cattive condizioni meteorologiche, previo avviso su questo stesso sito.