sabato 21 settembre 2024
Annunziata, Pietrapiana, Erca e Schiazzano dalle antiche vie di Campo
Il diciassettesimo appuntamento di Camminapenisola vuole riscoprire il territorio dei casali che si affacciano sul grande Vallone Cementaro con il rivo Annunziata. Sfruttando ad anello due antichi collegamenti, oggi sentieri, che da Campo risalivano all’antica Civita massese: Via Filichito e Via della Selva.
L’anello seguirà il seguente percorso: Via Filichito, Via Annunziata, Via Caselle, Via Sant’Anna, Via Pietrapiana, Via del Rosario, Vico Barbarella, Via Pontescuro, Via Santa Maria a Schiazzano, Via Annunziata, Via della Selva
Informazioni di Riepilogo: |
– Distanza 6 km. |
– Dislivello 200 m. |
– Durata 3 h. |
– Difficoltà T-E. |
L’appuntamento è sabato 21 Settembre 2024 alle ore 14.30 in piazza Vescovado a Massa Lubrense, da cui ci sposteremo in auto su Via 4 Novembre dove lasceremo le auto all’imbocco di Via Filichito e Via della Selva.
La partecipazione alle escursioni è aperta a tutti i soci FIE ed, eccezionalmente, anche ai non soci e simpatizzanti utilizzando la polizza temporanea giornaliera compilando il modulo scaricabile qui, comunicando entro venerdi sera le proprie generalità e codice fiscale e una quota occasionale di € 5,00.
La copertura assicurativa, in caso di infortunio riguarda SOLO i soci in regola con il versamento della quota sociale.
Ricordiamo sempre che le nostre escursioni prevedono dei tratti in pendenza e/o con tracciati sterrati, quindi munitevi sempre di scarpe adeguate da escursionismo con suole antisdrucciolo e possibilmente in goretex, abbigliamento a strati (con ricambio), altrimenti saremo costretti a farvi rinunciare alla escursione stessa.
Per garantire il rispetto degli altri partecipanti e delle tempistiche non sarà tollerato ritardo; Durante l’escursione è doveroso mantenere un comportamento rispettoso dell’ambiente e degli altri partecipanti;
Le escursioni ULYXES, coerentemente con la loro natura, pongono i partecipanti di fronte ai rischi ed ai pericoli inerenti la pratica dell’escursionismo in montagna. I partecipanti, pertanto, iscrivendosi alle escursioni giornaliere accettano tali rischi e sollevano l’associazione ULYXES, gli organizzatori e i collaboratori delle predette escursioni da qualsiasi tipo di responsabilità per incidenti ed infortuni che si dovessero verificare durante l’escursione.
L’escursione potrà essere rinviata per motivi legati alle cattive condizioni meteorologiche, previo avviso su questo stesso sito.